Il presente contratto riguarda l’attività di formazione offerta dalla società E.Y.M. Academy SRL (di seguito “la Società”) al Cliente, come selezionata dal Cliente stesso tra le opzioni elencate e descritte dettagliatamente nella pagina “Corsi” del sito web www.iopassoiltest.it. Le informazioni contenute in questa pagina costituiscono i termini generali e la descrizione delle offerte della Società al Cliente. Le parti concordano che il contratto è considerato valido al momento della sottoscrizione da parte del Cliente e del pagamento della quota di iscrizione, come specificato di seguito. Alla fine del corso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La Società si impegna a fornire al Cliente l’attività formativa prescelta, che può essere svolta in presenza e/o online tramite la piattaforma Zoom, solitamente durante il fine settimana o nelle date scelte dal Cliente al momento dell’iscrizione. Forniremo anche materiali e informazioni aggiuntive, che saranno periodicamente aggiornati dalla Società. Nel caso in cui il Cliente non possa partecipare per cause di malattia, giusta causa, caso fortuito o forza maggiore debitamente comprovati, avrà il diritto di frequantare un seminario organizzato nei successivi 6 (sei) mesi, previa comunicazione scritta alla Società entro 4 (quattro) giorni dall’inizio del seminario prescelto. Offriamo inoltre al Cliente la possibilità di ripetere gratuitamente il corso acquistato entro 3 (tre) anni dall’acquisto. Il Cliente può anche rimandare una sola volta la partecipazione al corso, indipendentemente dalle circostanze. A meno che non sia diversamente specificato, il saldo del prezzo deve essere pagato prima dell’inizio del corso, a meno che non sia previsto un accordo di finanziamento, il quale deve essere approvato entro la data di inizio dei corsi.
L’iscrizione all’evento formativo è considerata completa solo dopo la sottoscrizione del presente contratto, debitamente compilato in tutte le sue parti, e corredata da una copia firmata di un valido documento d’identità e dalla ricevuta del pagamento del saldo del prezzo, a meno che non sia previsto un finanziamento.
La durata del contratto in relazione alla Formazione scelta dal Cliente è determinata in base al tempo necessario per completarla, come indicato nella brochure e nei materiali di marketing allegati a questo contratto.
Il Cliente può effettuare il pagamento dell’intero importo all’atto dell’iscrizione o versare un acconto, che funge anche da caparra confirmatoria, pari al 17% o 298,00 € del costo totale del seminario selezionato, a meno che non sia diversamente specificato nella sezione successiva. Si prenda nota che l’acconto non è rimborsabile in nessuna circostanza. Il saldo deve essere versato entro e non oltre l’inizio del corso, a meno che non sia previsto un accordo di finanziamento, il quale deve essere approvato entro la data di inizio dei corsi.
In caso di ritardo nel pagamento di una sola rata, il Cliente riconosce che la Società ha il diritto di interrompere tutte le attività formative fino al pagamento completo di tutte le rate. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere una penale per ritardo nell’adempimento, ai sensi dell’articolo 1382 del Codice Civile, pari al 5% (cinque per cento) del corrispettivo complessivo dovuto per ogni mese di ritardo rispetto alla data di pagamento stabilita.
La Società si riserva il diritto di cambiare sedi, date e orari dei seminari, anche dopo l’inizio degli stessi. In tal caso, la Società si impegna a comunicare qualsiasi cambiamento al Cliente entro e non oltre 4 (quattro) giorni dall’inizio del seminario, tramite e-mail, raccomandata A/R o fax, utilizzando i contatti forniti dal Cliente nel modulo di iscrizione. Nel caso in cui il Cliente non possa partecipare a causa di queste modifiche, avrà il diritto di differire la partecipazione a un futuro seminario entro 6 mesi dalla data originale. In caso di mancata partecipazione entro questo termine, il contratto sarà risolto automaticamente, e la Società restituirà le somme pagate dal Cliente.
Il Cliente Consumatore ha il diritto di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, inviando una comunicazione tramite posta elettronica certificata (PEC) o Raccomandata A/R all’indirizzo della sede legale della Società. Si tenga presente che se l’esecuzione dei servizi è iniziata prima della scadenza dei 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso, conformemente al Decreto Legislativo n. 206 del 2005. Il Cliente Professionista non ha il diritto di recesso.
La Società detiene i diritti di proprietà intellettuale sul materiale da essa creato e su tutte le opere originali realizzate per l’erogazione dei servizi previsti da questo contratto. Tutto il materiale creato dalla Società rimarrà di sua esclusiva proprietà, e il Cliente non ha il diritto di riprodurlo, duplicarlo, copiarlo, distribuirlo, trasferirlo o utilizzarlo in qualsiasi modo diverso dalla conservazione e dalla consultazione. È severamente vietata la registrazione audio e/o video durante i corsi, e qualsiasi registrazione non autorizzata sarà perseguibile legalmente. I marchi registrati e i loghi di “Io Passo il Test” sono concessi in licenza alla Società E.Y.M. Academy SRL, che ha il diritto di utilizzarli. Il Cliente non è autorizzato a utilizzare tali marchi e loghi per scopi propri o commerciali. Allo stesso modo, tutti i diritti di proprietà intellettuale, inclusi i diritti d’autore, le licenze, il design e la conoscenza pratica relativi ai corsi “Io Passo il Test” ed E.Y.M. Academy SRL, sono di esclusiva proprietà della Società.
Le parti si impegnano a mantenere la riservatezza delle informazioni e dei documenti scambiati in esecuzione di questo contratto. Le informazioni e i documenti comunicati non saranno utilizzati o divulgati a terzi, tranne che per quanto autorizzato dal contratto. Il Cliente autorizza la Società a utilizzare fotografie, video, il suo nome e altri contenuti creati dal Cliente (ad esempio, recensioni, video-recensioni) per scopi promozionali, secondo le modalità e i tempi stabiliti dalla Società stessa.
Le parti concordano quanto segue:
La raccolta e il trattamento dei dati personali avvengono in conformità al Regolamento UE n. 679/2016. I dati personali forniti o acquisiti in relazione a questo contratto saranno trattati in base ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e riservatezza previsti dalle normative vigenti. I diritti dell’interessato ai sensi degli articoli 12-22 del Regolamento UE n. 679/2016 sono riconosciuti e rispettati. I dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:
Le Parti si impegnano a rispettare rigorosamente i principi e le disposizioni del Regolamento UE n. 679/2016 in merito a qualsiasi dato personale, anche di terze parti, raccolto, conservato, comunicato, diffuso o trattato in ottemperanza o in conseguenza del presente contratto. Con la sottoscrizione di questo contratto, ciascuna Parte autorizza l’inserimento dei propri dati nelle banche dati dell’altra Parte. I dati personali potranno essere comunicati a terze parti incaricate dell’esecuzione delle attività necessarie per il completamento del contratto, ma non saranno ceduti o venduti a terzi in nessuna altra circostanza.
Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana, e qualsiasi controversia inerente a questo accordo rientra nella giurisdizione italiana. Il Tribunale competente è il Tribunale di Roma. Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, sarà competente il Tribunale di domicilio o residenza del Cliente.
Riferimenti Aziendali
E.Y.M. Academy SRL P.IVA: 17221531001 Sede Legale: Via Luigi Perna, 51, 00142 Roma PEC: eymacademy@legalmail.it Sito Web: www.iopassoiltest.it Numero Verde: 800
Luogo e Data: Roma
Il Cliente dichiara di aver letto attentamente i contenuti del presente contratto e approva specificamente, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, le disposizioni dei punti 2, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 e 13.
L’ORGANIZZATORE FIRMA DEL CONTRAENTE
Il Cliente dichiara di aver ricevuto l’informativa sul trattamento dei dati personali e autorizza l’uso degli stessi, anche mediante cessione a terzi, per l’esecuzione completa del contratto, in conformità alle disposizioni del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).
Ai sensi del Regolamento UE 679/2016, il Cliente autorizza la diffusione a fini pubblicitari delle immagini e delle riprese audiovisive che lo ritraggono durante l’evento formativo.
Assicurati di consultare un legale o un esperto in materia legale prima di utilizzare questi termini e condizioni per assicurarti che siano conformi alle leggi vigenti e alle tue esigenze specifiche.